Danni ecstasy mdmaI danni mentali creati dall'abuso o anche per il solo uso sporadico di ecstasy o MDMA sono gravissimi: le persone, perlopiù giovani, che ne fanno uso, spesso iniziano a soffrire di una grave forma di depressione, di stati confusionali con crisi d’ansia, paranoia e attacchi di panico, di psicosi ed altri problemi mentali che spesso sono irreversibili.
L’immagine dell’ecstasy o MDMA come “pillola dell’amore” deriva dai dati falsi diffusi ad arte da chi ha tutto l'interesse a pubblicizzare e diffondere l'uso di questa droga.
Se da una parte l’effetto dell’ecstasy è un’accentuazione della percezione di suoni e colori, che dà l’impressione di amplificare le sensazioni tattili, d’altro canto le ignote sostanze allucinogene contenute in queste pillole agiscono sulla mente inducendo la persona a percepire cose che in realtà non esistono.
Il pericolo più grave, per i danni mentali che l’ecstasy o MDMA provoca, è che l’ecstasy, al pari degli allucinogeni, ha la capacità di confondere le immagini mentali nella memoria di una persona, riattivando esperienze tristi e dolorose o spaventose del passato alle quali questa si può riagganciare e rimanervi prigioniera senza neanche rendersene conto.
E l'incubo non è solo di chi vive direttamente quest'esperienza, ma anche di tutta la famiglia, che non sa come poter aiutare il proprio caro.

Danni Mentali della dipendenza da Ecstasy o MDMA
Informazioni generali sull’ecstasy o MDMA | Effetti dell’ecstasy o MDMA | Danni fisici dell’ ecstasy o MDMA | Dipendenza dall’ ecstasy o MDMA | Astinenza da ecstasy o MDMA | Disintossicazione da ecstasy o MDMA | Centro di recupero da ecstasy o MDMA | Contatti per consulenze o per un aiuto immediato

L’ecstasy o MDMA non è una droga innocua. Sempre più spesso ci troviamo a leggere una cronaca che sembra un bollettino di guerra dopo una nottata in discoteca. La maggior parte degli incidenti stradali mortali si verificano a causa della stanchezza fisica e dagli stati allucinatori che l'ecstasy produce specie alle prime ore del mattino. Il Centro di Recupero tossicodipendenti e alcolisti Narconon Il Gabbiano, attraverso le specifiche fasi del Programma di disintossicazione e riabilitazione, consente di risolvere completamente il problema della dipendenza da ecstasy o MDMA, prima che i suoi effetti o danni mentali possano essere irreversibili.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema