Al giorno d'oggi milioni di persone usano marijuana (circa il 4% della popolazione mondiale). Tra i consumatori abituali la maggior parte affermano di avere iniziato quasi per gioco, sull'onda di una comune e diffusa convinzione che l'hashish o la cannabis in genere fossero "droghe leggere" e che non dessero alcuna forma di dipendenza.
La realtà è che vi sono tantissime persone che ne fanno uso già dal mattino oppure che non vadano a dormire senza farsi una “canna”. Esse non ammettono di avere una dipendenza da marijuana o hashish e continuano a sostenere che questa droga sia una droga leggera e di non esserne dipendenti.
Al Centro di recupero dalla dipendenza da cannabis (marijuana o hashish) sappiamo che non è così. Non è vero che la cannabis è una droga leggera: la cannabis è una droga, che molto spesso crea gravissimi ed irreversibili danni (psicosi, ansia, schizofrenia).
Non è esatto che la marijuana o l’hashish portino all’uso di altre droghe: ogni droga, dal momento che “non funziona più” può portare all’uso di un’altra droga.
Così è pure per la cannabis: a causa della progressiva assuefazione la cannabis (marijuana o hashish) dà dipendenza e può portare una persona all’uso di droghe diverse per poter provare effetti che non si riesce più a provare, nel tentativo di liberarsi di quelle condizioni indesiderate che l’avevano inizialmente spinta verso l’uso di cannabis.
La dipendenza dalla Cannabis (Marijuana o Hashish)
Informazioni generali sulla marijuana o hashish | Effetti della marijuana o hashish | Danni mentali della marijuana o hashish | Danni fisici della marijuana o hashish | Centro di recupero dalla dipendenza: astinenza da marijuana o hashish | Centro di recupero dalla dipendenza: disintossicazione da marijuana o hashish | Centro di recupero da marijuana o hashish | Contattaci per consulenze o aiuto immediato
Il Centro di recupero Narconon Gabbiano consente di risolvere il problema della dipendenza da cannabis (marijuana o hashish). Il desiderio ossessivo di droga, generato dall’assuefazione agli effetti, la depressione causata dalle droghe stesse che bruciano le riserve di vitamine presenti nel corpo ed i sensi di colpa dovuti alle azioni dannose connesse direttamente o meno all’uso di droghe sono i tre ostacoli al completo recupero e le principali cause delle ricadute. Il programma Narconon si occupa di tutti gli aspetti che condizionano una persona all’uso di droga. Una volta liberata dai condizionamenti fisici e mentali causati dalle droghe, la persona riacquista consapevolezza e valori morali per vivere felicemente ed onestamente.